top of page
Richter_bio.jpg

Kobi Richter 

Research

"Connettere i bisogni umani con la tecnologia esistente, è questo il mio credo".

Jacob Richter è il fondatore, AD e CTO di Medinol. Sotto la sua direzione Medinol ha trasformato le fondamenta del settore della cardiologia interventistica attraverso l’innovazione e una tecnologia rivoluzionaria. Richter, grazie alla produzione estremamente efficiente in termini di costi e all’utilizzo di prodotti top gamma, ha trasformato Medinol in un player internazionale all’interno del settore degli stent coronarici. La sua reputazione è altamente riconosciuta per il suo impegno riguardante il settore della salute e del progresso tecnologico.

ABOUT KOBI RICHTER

Dr. Kobi Richter, co-fondatore di Medinol, è il Chief Technology Officer dell'azienda e guida la ricerca e sviluppo, la produzione, la qualità e gli affari normativi di Medinol.
Il Dr. Richter ha conseguito una laurea con lode in biologia e biochimica presso l'Università del Negev, un dottorato di ricerca in neuroscienze presso l'Università di Tel Aviv e ha completato i suoi studi post-dottorato dottorato e ricercatore presso l'Artificial Intelligence Laboratory e il Brain Research Department del Massachusetts Institute of Technology (MIT), ed è stato capo della ricerca e sviluppo per l'aeronautica israeliana. Ha un dottorato di ricerca. in Fisiologia e Farmacologia presso l'Università di Tel Aviv.
Attualmente fa parte del Cardiac Council del Columbia University Medical Center e dell'Advisory Board del Center for Brains, Minds and Machines (CBMM) presso il McGovern Institute for Brain Research, presso il Department of Brain and Cognitive Sciences del Massachusetts Institute of Technology. 
Ha trasformato radicalmente l'industria della cardiologia interventistica attraverso una tecnologia rivoluzionaria e innovativa. Con un'operazione di produzione estremamente efficiente in termini di costi e prodotti di prim'ordine, il Dr. Richter con  la sua azienda è diventato un importante attore internazionale nel settore degli stent, altamente rinomato per il suo impegno nel promuovere i progressi scientifici e la salute.
Prima di fondare Medinol nel 1993, il Dr. Richter ha co-fondato Orbotech, una delle principali società di prodotti microelettronici quotata al NASDAQ. È stato il capo dello sviluppo del prodotto dell'azienda e in seguito il direttore del marketing e dello sviluppo del prodotto. Attualmente il Dr. Richter è membro del consiglio di amministrazione di Orbotech.

bottom of page